I sistemi di metropolitana driverless di Hitachi Rail

30/10/2018
Metro driverless Hitachi rail

Hitachi Rail e la metropolitana driverless: quando la fantascienza diventa realtà

Hitachi Rail, azienda partner di Gesa Industry, negli ultimi anni ha investito moltissimo nella ricerca e sviluppo dei sistemi ferroviari senza guidatore (driverless), trasformando questo concetto da fantascienza a realtà.

La metropolitana driverless di Hitachi Rail Italy rappresenta un prodotto d’eccellenza mondiale, si tratta di una vera e propria piattaforma caratterizzata da un veicolo privo di cabina di guida, capace di garantire la massima operabilità in modo totalmente automatizzato senza richiedere nessun intervento umano, aprendo ad una nuova visione del trasporto urbano su rotaia.

La metro driverless di Hitachi Rail arriva in Europa: Copenaghen e Brescia le prime città a sperimentarla

Hitachi Rail ha portato il progetto driverless in Europa, inaugurando la sua prima metropolitana senza guidatore a Copenaghen, diventando la prima città al mondo ad averla. In Italia, Brescia è stata la prima città a sperimentare il sistema driverless di Hitachi Rail, che si distingue per la sua modularità, in grado di adattarsi alle diverse esigenze urbane europee e di ridurre i costi di produzione e manutenzione.

metropolitan driverless

Fonte: https://en.wikipedia.org/wiki/Hitachi_Rail_Italy_Driverless_Metro#/media/File:Danishmetrotrain.jpg

Driverless di Hitachi Rail: un progetto modulare per adattarsi alle diverse esigenze urbane europee

Il progetto driverless è stato pensato in un’ ottica modulare per fornire la possibilità di adattare i veicoli alle diverse esigenze urbane europee, è possibile infatti progettare diverse configurazioni di carrozze partendo dalla stessa piattaforma di base, rendendole adattabili alle diverse tipologie urbanistiche abbattendo allo stesso tempo i costi di produzione e manutenzione.

Hitachi Rail, il pioniere dell’autonomous driving: il 30% del mercato mondiale

L’azienda nipponica è stata pioniera nell’ambito dell’autonomous driving e questo elemento ha contribuito a rendere Hitachi il maggior produttore di driverless nel mondo, con il 30% del mercato, settando gli standard tecnologici e qualitativi.

Gesa Industry sceglie Hitachi Rail come partner per l’evoluzione tecnologica

Gesa Industry sceglie Hitachi come partner principale per la corsa all’evoluzione tecnologica, per poter fornire a propri clienti un’ offerta sempre all’avanguardia ed al passo con i tempi.

Categoria:

Post Correlati

Aprile 14, 2023
Siamo una moderna struttura produttiva per la ristrutturazione e l’ammodernamento degli interni treni 

  Ristrutturazione e ammodernamento degli interni treni: soluzioni personalizzate per un viaggio confortevole e funzionale. I servizi offerti dall’azienda includono la ristrutturazione e l’ammodernamento degli interni treni, con la sostituzione dei sedili, dei rivestimenti, dei tappeti e degli impianti di illuminazione, climatizzazione e audio-video. Inoltre, l’azienda fornisce soluzioni personalizzate per la disposizione degli spazi, con […]

Read More
Aprile 14, 2023
Revamping dei treni ad opera di Gesa Industry: migliorare il servizio offerto ai passeggeri e ridurre i costi di gestione per le aziende ferroviarie

Gesa Industry: esperti nel revamping dei treni per migliorare il servizio pubblico di trasporto La nostra azienda è specializzata nella progettazione, costruzione e manutenzione di sistemi di trasporto pubblico. Uno dei principali servizi offerti dall’azienda è il revamping dei treni, ovvero l’ammodernamento e la ristrutturazione dei convogli ferroviari. Il revamping dei treni è un’operazione molto […]

Read More
Marzo 25, 2023
Materiali compositi per treni più economici ed efficaci

Cosa sono e quali sono i materiali compositi per treni I materiali compositi sono diventati sempre più importanti nell’industria del trasporto, in particolare per la costruzione di treni ad alta velocità. Questi materiali offrono una serie di vantaggi rispetto ai tradizionali materiali metallici, tra cui una maggiore leggerezza, una migliore resistenza alla corrosione e una […]

Read More
Marzo 18, 2023
Materiali avanzati per treni sempre più leggeri

Ricercatori della Fraunhofer Institute for Chemical Technology ICT in Germania e il loro progetto “Sandwich” I ricercatori della Fraunhofer Institute for Chemical Technology ICT in Germania hanno recentemente sviluppato un materiale sandwich a base di poliuretano estremamente resistente. Sarà destinato a sostituire l’acciaio o l’alluminio nei componenti di treni o automobili, che con materiali avanzati […]

Read More
crossmenuchevron-downchevron-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram