NEWS: al via la partnership tra Gesa Industry ed Hitachi
Gesa Industry ha un nuovo importante partner, il colosso giapponese Hitachi, uno dei leader mondiali nella produzione di componenti per treni, i cui prodotti spaziano dall’elettronica alla meccanica, come ad esempio mezzi di trazione, segnaletica, sistemi di gestione del traffico e depositi di manutenzione, fino alla costruzione di intere locomotive adatte all’alta velocità come l’elettrotreno Shinkansen serie 700.
L’azienda nasce nel 1910 fondata dall’ingegnere elettrico Namihei Odaira, la prima produzione era costituita da motori elettrici a induzione, tecnologia avanzatissima per lo standard dell’epoca e che muoveva ancora i suoi primi passi, l’inizio dell’attività nel settore delle costruzioni ferroviarie arrivò nel 1918 per poi essere fermata subito dopo a causa dell’inizio della seconda guerra mondiale, riprenderà solo nel 1949.
Da quegli anni ad oggi Hitachi si è lanciata in molti settori potendo vantare un enorme gamma di prodotti tra i quali troviamo climatizzatori, batterie, accessori per la registrazione audio/video, proiettori, televisori, software, macchine movimento terra, utensili elettrici e molti altri.
Ma nonostante questa elevata differenziazione dell’offerta il focus principale è sempre stato il settore ferroviario, infatti negli anni l’azienda ha saputo innovare ed ha conosciuto una crescita esponenziale degli utili e delle collaborazioni internazionali, affermandosi tra i leader mondiali del settore.
“Per questo noi di Gesa Industry siamo orgogliosi di aver siglato un accordo così’ importante con un grande brand storico, – sottolinea l’amministratore Gennaro Di Sarno- una collaborazione che permetterà di accelerare il processo evolutivo della nostra azienda e di continuare a cercare sempre nuovi stimoli e nuove sfide da affrontare”.